Accordo elettronico sulla licenza per utente finale del Software

 

IL PRESENTE ACCORDO È UN DOCUMENTO LEGALE. LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI CONTINUARE L’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE.

QUESTO ACCORDO FORNISCE UNA LICENZA D’USO PER IL SOFTWARE, CONTIENE INFORMAZIONI E LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ.

INSTALLANDO IL SOFTWARE SI CONFERMA DI AVERE ACCETTATO LE CONDIZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE ACCORDO.

SE NON SI È ACCETTANO LE SUDDETTE CONDIZIONI, INTERROMPERE L’INSTALLAZIONE.

1) Licenza

Il presente Accordo consente di: Installare ed utilizzare il Software su un solo computer e creare un’unica copia del Software in formato leggibile dalla macchina, esclusivamente per scopi di archiviazione. Su ciascuna copia di backup dovranno essere riprodotte tutte le informazioni sul copyright e ogni altra eventuale nota di proprietà presente sulla copia originale del Software.

2) Limitazioni della licenza

Tranne che nei casi descritti al paragrafo 1, è vietato eseguire e distribuire copie del Software, o trasferire elettronicamente il Software da un computer ad un altro all’interno di una rete. Non è consentito decompilare, destrutturare, smontare, o in nessun altro modo ridurre il Software in una forma comprensibile all’uomo. Non è consentito concedere o prendere in affitto il Software, né fornire sottolicenze. Non è inoltre consentito modificare il Software o creare lavori derivati e basati sul Software stesso.

3) Proprietà

La precedente licenza conferisce diritti limitati per l’uso del Software. Anche se il contraente è in possesso dei supporti sui quali il Software verrà registrato, egli non entra in possesso del Software, in quanto SISgroup s.r.l. ne conserva la proprietà esclusiva. SISgroup s.r.l. si riserva tutti i diritti non esplicitamente conferiti dal presente Accordo, inclusi i diritti di Copyright nazionali e internazionali.

4) Alterazione del Software

SISgroup s.r.l. non avrà alcuna responsabilità in relazione a Software che siano stati alterati in qualunque modo, se il mezzo è stato danneggiato a causa di un incidente, di cattivo uso o applicazione, o se la non conformità deriva dall’uso del Software in connessione con un software non fornito da SISgroup s.r.l.

5) Limitazione di responsabilità

SISgroup s.r.l. non sarà responsabile dei danni indiretti, speciali, incidentali o consequenziali (inclusi i danni derivanti dalla perdita di affari o di profitti e simili), a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale. La responsabilità totale di SISgroup s.r.l. nei suoi confronti per i danni effettivi, da qualunque causa determinati, non potrà eccedere l’importo della somma da Lei pagata per il Software che ha causato tali danni.

6) Presupposti del contratto

La limitazione della garanzia, i rimedi esclusivi e la limitazione di responsabilità sopra previste costituiscono presupposti essenziali alla base della conclusione del presente contratto tra Lei e SISgroup s.r.l.

7) Clausola generale

Il presente contratto sarà regolato dalle leggi interne dello Stato Italiano. Il presente contratto costituisce un accordo completo tra le parti con riferimento al suo oggetto, e sostituisce ogni precedente o contemporaneo accordo o intesa tra le parti stesse, scritto od orale che sia. Foro competente per ogni controversia è quello di Macerata.